sponsor PAM

sabato 17 gennaio 2015

La P.A.M. presente a Ravanusa

E’ tutto pronto a Ravanusa per i regionali di Corsa Campestre

campionati-provinciali-cross-Ravanusa
Domenica 18 gennaio parte ufficialmente la corsa verso il grande appuntamento della “Festa del Cross 2015”. La seconda edizione della due giorni tricolore che metterà in palio tutti i titoli (individuali, di staffette e di Società) della corsa campestre quest’anno si disputerà il 14 marzo a Fiuggi (FR). Si comincia con la prima prova regionale dei CdS che nel prossimo week-end si svolgerà in 13 località d’Italia con migliaia di atleti di tutte le categorie alla ricerca della migliore condizione in vista dell’importante rassegna nazionale.
In Sicilia si correrà a Ravanusa, in provincia di Agrigento. La manifestazione, indetta dalla FIDAL Sicilia e organizzata dalla Pro-Sport Ravanusa, Campionato Regionale Individuale e di società di corsa campestre valido come prima prova del Grand Prix Sicilia di corsa Senior/Master 2015. 
NORME DI PARTECIPAZIONE:
Alle gare possono partecipare gli atleti della categoria Senior (da 35 anni in su) tesserati con società siciliane. Ogni società può iscrivere un numero illimitato di atleti. Limitatamente al Grand Prix Sicilia possono partecipare anche gli atleti della categoria Senior (23-34 anni). E’ prevista, inoltre, la partecipazione dei tesserati Fidal con società fuori regione, di tesserati per Enti di Promozione Sportiva convenzionati con la Fidal e dei possessori della Runcard.
PREMIZIONE:
Verranno premiati i primi 3 classificati di tutte le categorie tesserati per società siciliane le prime tre società M/F siciliane. Per le classifiche di società verrà adottato il regolamento valido per il Grand Prix Sicilia(categorie SM/SF35 a salire).
PROGRAMMA ORARIO:
Ore 9:30 Riunione giuria e concorrenti
Ore 10:00 Km 5 tutte le categorie femminili e da SM60 in su.
Ore 10:45 Km 6 SM45 – SM50 – SM55 –
Ore 11:20 Km 6 SM – SM35 – SM40
Ore 12:30 Premiazione
CDS CROSS: LE SEDI ITALIANE DELLA 1^ PROVA REGIONALE
Abruzzo: Pescara – Basilicata: Matera – Calabria: Jonadi (VV) (già disputata l’11/01), Campania: Capaccio (SA) – Emilia Romagna: Scandiano (RE) (Assoluto/Master – Giovanile), Friuli Venezia Giulia: Casarsa Delizia (PN), Lazio: Ariccia (RM), Liguria: Le Manie (SV) (già disputata l’11/01), Lombardia: Arcisate (VA), Marche: Osimo (AN), Molise: Colle d’Anchise (CB), Piemonte: Ivrea (TO), Puglia: Cassano delle Murge (BA), Sardegna: Capoterra (CA) (già disputata l’11/01), Sicilia: Ravanusa (AG), Toscana: Marina di Cecina (LI), Veneto: Vittorio Veneto (TV) (già disputata l’11/01).