sponsor PAM

sabato 31 dicembre 2016

LA PAM FESTEGGIA L'ANNO 2016

 

NELLA FESTA SOCIALE DEL 29 DICEMBRE LA PAM CELEBRA LO STRAORDINARIO SUCCESSO DELL’ANNO 2016


Una festa per chiudere un anno strepitoso, per raccontare un anno di PAM, questo è stato il 2016 della Polisportiva Atletica Mazara.
La tradizionale Festa organizzata dalla Società per consentire il rituale scambio di auguri e a coronamento dell’anno che sta per concludersi, un anno caratterizzato da tanti successi, da tante conferme ma anche da grandi novità per l’associazione sportiva anzi POLISPORTIVA visto che la PAM non è solo podismo ma anche tanto altro.

giovedì 22 dicembre 2016

ANCORA UN TRIS DI GARE PER LA PAM NEL 2016

MARATONA DI PISA 
E’ il campione italiano di Maratona Nasef Hamed il vincitore della 18ª Maratona di Pisa che si è corsa domenica mattina, 18 dicembre, in una fredda ma soleggiata giornata. Era il favorito della vigilia e non ha smentito le attese che vi erano su di lui, andando a tagliare il traguardo, piazzato come da alcuni anni sotto la Torre Pendente, in 2h24’00” il podio è stato completato al maschile dal belga Hendrikx Jeroen che ha retto fino al 30°km il confronto con l’italo marocchino Nasef per poi non reggere il ritmo finale imposto da quest’ultimo e quindi concludere la gara attardato di 1’53” totalizzando 2h25’53”. Terzo gradino del podio per Riccardo Passeri in 2h26’23”.

sabato 17 dicembre 2016

PARRINELLO PORTA LA PAM AI VERTICI ALLA MARATONINA DI CATANIA


Domenica 11 Dicembre è andata in scena la  6^ MARATONINA di Catania, un evento sportivo organizzato dalla ASD Scuola di Atletica Leggera di Catania in collaborazione con la Fidal Sicilia, la ASD Puntesathletic, la quintalettera.it e con il Patrocinio della Regione Sicilia, della Citta' Metropolitana di Catania, del Comune di Catania e dell'Università degli Studi di Catania.

martedì 13 dicembre 2016

LA PAM CHIUDE IN BELLEZZA il 2016

12^ EDIZIONE GARA PODISTICA DI CROSS, TRINITA' - 6_MEMORIAL "MARIANO FERRARO"

Giovedì 8 Dicembre,  a Castelvetrano presso il bosco Trinità si è svolta la 12^ edizione della gara podistica di Cross, valida quale 7^ ed ultima prova del 14° Grand Prix Provinciale 2016. La gara organizzata dalla locale associazione sportiva Team Selica, sotto l’egida della FIDAL, ha visto alla partenza all’interno del percorso ricavato nei viali principali del bosco, 190 atleti, divisi in due batterie. Prima della partenza, il ricordo di Mariano Ferraro con un minuto di raccoglimento.
Buone le condizioni meteo, dopo le paure della vigilia. Nella prima batteria hanno preso parte gli atleti maschili over 60 e le atlete di tutte le categorie,  percorrendo  3 giri per complessivi 4 800 m.; Vincitore sulla distanza minore, l’atleta Giuseppe Parrinello cat M60, che  ha tagliato per primo  il traguardo nel tempo di 19’ e 14” , seguito a pochi secondi,  dalla prima donna in gara Azzurra Agrusa cat. SF, del GSD 5Torri di Trapani con il tempo di 19’ e 32”.

A GELA E A TRAPANI SUCCESSI PER LA PAM


3a  MARATONINA DEL GOLFO – 27 NOVEMBRE 2016

Gela (CL). Va a Luigi Spinali (Atletica Sant’Anastasia) e Liliana Canzoneri (Trinacria Palermo) la 3e edizione della Maratonina del Golfo che si è disputata in una  Gela baciata da un inatteso clima primaverile. La manifestazione, valida come settima ed ultima prova del GP regionale di maratonine, è stata organizzata dall’Atletica Gela. Spinali vincitore anche lo scorso anno ha chiuso con un ”tranquillo” 1h13’46. Alle sue spalle un ottimo Luca Stagno (Etnatletica San Pietro) che, scrollatosi quasi subito di dosso la resistenza di Vito Massimo Catania ha tentato l’impresa, recuperando, nei confronti di Spinali, solo nell’ultimo dei tre giri e chiudendo con il tempo di 1h14’11. Terzo l’atleta dell’Amatori Regalbuto, reduce da una stagione densa di gare, che ha chiuso in 1h15’58.