sponsor PAM

lunedì 9 marzo 2015

comunicato stampa n.6/2015

La PAM scala la via Sacra, per raggiungere il tempio di Giunone

La  “Polisportiva Atletica Mazara - Nuova Gioventù “,  partecipa  alla   12^ Mezza Maratona della Concordia Città di Agrigento valevole come 2^ Prova XIV Grand Prix Regionale Maratonine
La XII Half Marathon Città di Agrigento, organizzata dall’A.S.D. "G.S. VALLE DEI TEMPLI AGRIGENTO", la gara podistica su strada sulla distanza di Km 21,097 valida come 2^ Prova XIV Grand Prix Regionale Maratonine Senior/Master M/F di Mezza Maratona 2015, prevedeva un percorso tecnico ed impegnativo con uno strappo in salita di circa 6 Km. Lo start è stato dato alle 9,30 dal Viale Falcone-Borsellino in direzione Dune dove, in corrispondenza della quinta traversa, era posizionato il giro di boa. Dopo aver ripercorso la strada in senso inverso i podisti sono risaliti da viale Emporium e via Crescente, fino alla via Sacra, percorsa per intero per raggiungere il tempio di Giunone e poi ridiscendere.
La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 1000 atleti, di cui Su , ben 885 hanno tagliato il traguardo.
Al via anche  17 Atleti della Polisportiva Atletica Mazara - Nuova Gioventù  hanno sfoderato l’ennesima ottima prestazione. In Particolare Damiano e Gaspare Messina che hanno percorso i 21km Il primo in 1h 21’31” conquistando il 2° posto nella  categoria  SM 55 e il 26 posto assoluto; il secondo ha chiuso la sua gara in 1h 24’17” ha conquistato il 13° posto nella  categoria  SM 40 e il 50 posto assoluto.
Ottima prestazione anche degli Atleti Alessandro Alagna , Roberto Arena, Salvatore Apollo, Gianni Di Matteo Matteo Campo Nicola Modica (al suo esordio nella specialità) Nicola Ingargiola, Alfredo Giammarinaro che hanno fatto registrare nelle rispettive categorie di appartenenza ottimi tempi.
Buona anche la prova della quota rosa della squadra Mazarese grazie alle atlete Enza Catania (anche lei al suo esordio nella specialità)nna spina e Valeria Majelli che hanno tagliato il traguardo in 1h 52” 40”
Anche con questa prestazione di domenica la PAM conferma un ruolo di tutto rispetto nel panorama podistico 


Damiano Messina e Gaspare Messina