sponsor PAM

venerdì 24 aprile 2015

comunicato stampa n.12/2015

LA PAM ESULTA E DOMINA

Un’altra Domenica da non dimenticare per i colori della Polisportiva Atletica Mazara Nuova Gioventù.
Ancora protagonista in questa soleggiata domenica di aprile, la società sportiva Mazarese impegnata su quattro fronti diversi.

TRAPANIMAN 113 2015

A San Vito Lo Capo Trionfa il Triatlhon Mazara della PAM.
 Domenica 29 Aprile si è svolta la gara di triathlon  con la vittoria di Massimo Cigana nella categoria assoluta maschile e Marianna La Colla per quella femminile. Oltre 250 atleti provenienti da 8 diverse nazioni si sono cimentati nelle tre discipline previste: 1,9 km di nuoto nell’acqua cristallina della rinomata località turistica trapanese, 90 km (3 giri lungo un percorso di 30 Km) di bici e 21 Km di corsa. Anche quest’anno la manifestazione sportiva organizzata dall’associazione Zona Cambio di Pietro Rallo, ha avuto l’onore di annoverare tra i partecipanti campioni internazionali del triathlon quali Sebastian Pedraza vincitore della prima edizione di TrapaniMan, l’ironman maltese Nathan Farrugia, protagonista lo scorso anno della Eurosport Ultramed Challenge che lo ha visto correre, nuotare e pedalare, per ben 666 Km dal Nord della Corsica al Sud della Sardegna, e Massimo Cigana gregario nel 2000 di Marco Pantani. Tra le donne spicca la partecipazione della forte atleta maltese Hannah Pace e di Marianna La Colla, seconda nell’edizione del 2014.
I ragazzi della Polisportiva Atletica Mazara TRIATHLON MAZARAcome sempre hanno giocato un ruolo da protagonisti ottenendo ottimi risultati:  con la staffetta, sulla distanza media, Andrea Ingariola-Giovanni Galfano e Francesco Ingargiola, sono saliti sul gradino più alto del podio.  Matteo Scavone nella distanza Sprint conquista il terzo posto nella categoria S4;  con le sue splendide prestazioni, sulla distanza media, Matteo Campo è primo nella categoria M5  e campione regionale; ottimi i  piazzamenti di Tony Quinci   e Nicola  Ingargiola , protagonisti di una gara condotta in maniera esemplare, sempre con il gruppo dei primi, si classificano rispettivamente 12° nella categoria S4 e 6° nella categoria M2

ECOTRAIL DEI MONTI SICANI 4^ Prova Ecotrail Sicilia 2015 Palazzo Adriano (PA)
Non sono stati meno i tre specialisti del TRAIL che corrono con i colori della PAM Alessandro Alagna, Alfredo Giammarinaro e Francesco Giacalone,  che nell’intramontabile fascino della Piazza di Nuovo Cinema Paradiso che ha fatto da cornice a quella che è ormai una classica del Trail siciliano, l’Ecotrail dei Monti Sicani, domenica 22 a Palazzo Adriano. Tra gli oltre duecento podisti e i semplici amanti della passeggiata in natura che si sono avventurati lungo i sentieri dell’appena istituito Parco Naturale dei Monti Sicani, per la quarta prova stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2015.
Diciotto i chilometri della gara agonistica lungo un percorso assai impegnativo con tante salite, per quasi mille metri di dislivello positivo.
Alessandro Alagna a coronamento di una gara esemplare ha percorso i 18 km dell’impervio percorso in 1h 51’44” rendendosi all’arrivo protagonista di una strepitosa volata finale in salita che gli è valso il 1° posto nella categoria  MM40 nonché il 10° posto assoluto;
Ottimi i piazzamenti del veterano Alfredo Giammarinaro che chiude la sua gara con il tempo di 2h 15’44” con il quale conquista il 6° posto nella categoria  MM55 nonché il 53° posto assoluto; stesso tempo per Francesco Giacalone che gli vale il 14° posto nella categoria  MM40 nonché il 52° posto assoluto

2ª MARATONINA DEL VINO CITTÀ DI MARSALA 19 APRILE 2015 – MARSALA 4° PROVA GRAND PRIX REGIONALE DI MARATONINE SENIOR-MASTER

Il 19 aprile 2015 si è svolta la 2^ edizione della Maratonina di Marsala che, valevole come 4^ prova del Grand Prix siciliano FIDAL di Maratonine, ha visto una massiccia la partecipazione di atleti provenienti da tutte le provincie siciliane.
La gara contraddistinta dal caldo estenuante, ha visto la partecipazione di 16 atleti della Polisportiva Atletica Mazara N.G.

Ottimi piazzamenti degli uomini della PAM che nonostante il caldo asfissiante hanno dimostrato il loro valore e la competitività. Il grande Damiano Messina,  nella categoria SM 55 con il tempo di 01:23:05 conquista  il 36° posto assoluto e 2° posto di categoria, Andrea Benigno nella stessa categoria con il tempo di 1:30:37 conquista il 9° posto,  grande prestazione per  Gianni Di Matteo e Roberto Arena (malgrado uno stiramento subito durante la gara)entrambi nella categoria SM45 che realizzano un ottimo tempo di 01:32:50 ,bene anche per  Nicola Modica nella categoria SM 40 che  chiude la gara in 1:34:23,  Salvo Apollo nella categoria SM 35 con 1:40:11” , Mario Lamia SM45 con 1:49:20, Leonardo Mezzapelle SM 45 con 1.50.04 , Tonino Genco con 1:50:21 nella categoria SM 50 ,Tony Marino SM35 con1:53:10,  Andrea Burzotta SM40 e Pasquale Maria SM40  con 2:11:09 .
Ottimi piazzamenti anche delle donne, risultati eccellenti per Angela Messina SF e Valeria Mayelli SF 35 che concludono la gara rispettivamente in 1:46:22 e 1:46:34,grande prestazione per Enza Catania SF40 con il tempo di 1:50:22 e Graziella Quinci SF45 con 1:56:23.
LA CORSA DEI LEONI 3 – CORSA SU STRADA REGIONALE 10 KM Lonato (BS)
Ed infine Gaspare Messina che ha preso parte a Lonato (BS) alla gara più veloce del Garda caratterizzata da un percorso di 10 km con frequenti salite impegnative, dove l’atleta mazarese ha confermato con l’ennesima prova di qualità fermando le lancette a 39’ netti e piazzandosi all’11° posto nella categoria SM40
Grande soddisfazione del Presidente Pietro Apollo che si è congratulato con tutti i suoi  atleti per aver portato in alto i colori della società e il nome della città di Mazara del Vallo.


Gianni Di Matteo