sponsor PAM

martedì 12 maggio 2015

comunicato stampa n.15/2015


UNA DOMENICA DA PROTAGONISTI PER GLI SPECIALISTI DELLA POLISPORTIVA ATLETICA MAZARA

ECOTRAIL DELLE CANTINE DI CAMPOREALE - 6^ prova del circuito Ecotrail Sicilia 2015 - 2^ Prova Bside


Domenica 10 maggio 2015, si è svolta a Camporeale (PA) la 2^ edizione dell'Ecotrail delle Cantine di Camporeale, valevole come sesta prova del Circuito Ecotrail Sicilia 2015 e come seconda del circuito B-side, articolata in un Ecotrail sulla distanza di 16 km nel cuore della Riserva Collina Spezzapignate, ove si sono dati battaglia circa 200 atleti di tutte le provincie siciliane .
Per la PAM era presente l’atleta Alessandro Alagna, sempre più specialista della disciplina. che è stato protagonista di una straordinaria performance percorrendo i 16 km del percorso in 1h 40’00”, tempo che gli è valso il 1° posto nella categoria  MM40 nonché il 9° posto assoluto;
Con la partecipazione alle ultime gare il forte atleta della PAM sta scalando anche la vetta della classifica generale del circuito, mostrando ambizioni di primato nella categoria.

2° TRIATHLON OLIMPICO BAIA CORNINO

La splendida Baia di Cornino con il suo mare limpido domenica ha accolto gli oltre 100 triathleti provenienti da tutta Italia ed oltre per la seconda edizione del Triathlon Olimpico sulla distanza di 1500 m nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Custonaci, organizzata dal Triathlon Team Trapani-Aquarius Nuoto valevole per l’assegnazione del Titolo Regionale Assoluto.
La gara prevedeva la iniziale frazione di nuoto nello specchio acqueo antistante il lungomare di Cornino per poi dirigersi in zona cambio posizionata in piazza Riviera a prendere la bici per la successiva frazione di ciclismo multilap , altamente spettacolare, ed infine, posata la bici, ultima frazione di corsa di due giri. 
La polisportiva Atletica Mazara era presente con l’irriducibile Matteo Campo che con una prova superlativa  è salito sul gradino più alto del podio. Il veterano Matteo ha percorso le tre frazioni previste dalla gara con i tempi 16’33” 1.34’12”- 2.20’44” che gli sono valsi il primo posto nella categoria M5 .
Anche questa domenica la PAM fa parlare di se non solo nel podismo ma anche discipline più dure e selettive quali il TRAIL e il TRIATHLON, confermando l’ottima qualità e lo stato di forma dei propri atleti.


Gianni Di Matteo