sponsor PAM

sabato 11 luglio 2015

Comunicato stampa n.21/2015


A VALDERICE TANTO ROSA PAM

“V PROVA GRAND PRIX PROVINCIALE 2015 PROVA BIORACE GAME 2015



Grande successo di partecipazione, con quasi 300 atleti iscritti, al 14° Trofeo Podistico Città di Valderice valido come prova ufficiale del BIORACE TROFEO TECNICASPORT/DIADORA nonché V PROVA del GRAND PRIX PROVINCIALE 2015, organizzato dal G.P. Amatori Valderice ; L’evento che di anno in anno cresce in qualità e quantità anche quest’anno ha regalato  una giornata di sport e divertimento.
Il pomeriggio di domenica 5 luglio ’15, è stato caratterizzato dal caldo intenso accentuato dall'elevato tasso di umidità  Il lungomare di Lido Valderice è stato invaso da una miriade di atleti, in un susseguirsi incessante di partenze dalle categorie esordienti a quelle Master ognuno con la   propria distanza da percorrere offrendo al numeroso pubblico momenti di intenso spettacolo agonistico.

Nell’ultima serie in programma si sono vissuti i momenti più esaltanti con l’arrivo al fotofinish tra Francesco Ingargiola ( Pol. Atletica Mazara) e Vincenzo Iraci (Fartlek Ostia) con la vittoria di Iraci che chiudeva la sua fatica sulla distanza di 6600 metri in 22’43’’ al terzo posto staccato di 15’’ Giuseppe Puccio (ASD Pod. Salemitana). Tra le donne vittoria solitaria in 27’41’’ di Azzurra Agrusa (ASD 5 Torri Trapani), seconda Maria Fratello ( ASD Corri Castelvetrano) in 29’05’’ e terza Anna Spina ( ASD Pol. Atletica Mazara ) in 29’25’’.
 E come sempre non sono mancati i successi per la PAM guidata dal presidente Pietro Apollo che ha schierato alla partenza 30 atleti, tutti finisher;
In Particolare si registrano tra gli uomini oltre al successo nella categoria SM40 del Campionissimo Francesco Ingargiola, Piero Di Vita  1° nella categoria M45, con un  crono 25’ 03”, mentre per le donne, Anna Spina domina nella categoria SF40 con il tempo di 29’25” ed  Enza Catania nella stessa categoria chiude al 2 posto la sua gara con un crono di 31’17”, oltre ad Angela Messina che con il tempo di 30’38” conquista la terza piazza nella Categoria SF e Anna Rita Fontana sul gradino più alto del podio nella categoria SF65 con il tempo di 45’ 19”

Ancora protagonisti gli atleti della PAM presenti a questa ennesima prova del Gran Prix provinciale trapanese, che occupano posizioni di testa nella classifica generale del campionato provinciale.

 Gianni di Matteo