sponsor PAM

giovedì 5 maggio 2016

TRIATHLON MAZARA DELLA PAM AI VERTICI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI

Il TRIATHLON MAZARA DELLA PAM AI VERTICI DELLA PROVINCIA DI TRAPANI

Trapaniman113 Quinta Edizione - 24 aprile 2016
San Vito Lo Capo ha ospitato Domenica 24 aprile 2016 la Quinta Edizione del Trapaniman113 - Gara regionale di Triathlon a carattere internazionale, individuale,  staffette e sprint.
La Vittoria della 5^ edizione del trapaniaman 113 va a Massimo Cigana che su oltre 250 atleti di 8 diverse nazionalità che si sono cimentati nelle tre discipline previste: 1,9 km di nuoto nello specchio acqueo della località turistica trapanese, 90 km di bici e 21 Km di corsa.
Tutta la gara è stata condizionata dal vento, in alcuni tratti molto fastidioso, che ha reso difficile la vita agli atleti soprattutto nella frazione di bici.
L’evento sportivo anche quest’anno è stato organizzato dall’associazione Zona Cambio di Pietro Rallo. In questa edizione erano presenti campioni internazionali del triathlon quali “ l’ironman” maltese Nathan Farrugia, protagonista lo scorso anno della Eurosport Ultramed Challenge che lo ha visto correre, nuotare e pedalare per ben 666 Km dal Nord della Corsica al Sud della Sardegna, e Massimo Cigana gregario nel 2000 di Marco Pantani. 
Il  TRIATHLON Mazara era presente con gli atleti di punta: il Capitano Andrea Ingargiola che al rientro dopo l’ennesimo infortunio ha sfoderato un’altra prestazione maiuscola piazzandosi al 27 posto assoluto e 4 posto nella categoria M2 con un crono finale di 4h45’39” nonché primo degli atleti della provincia di Trapani.
Ottima prova anche quella di Nicola Ingargiola, che nonostante una caduta all’uscita della frazione di nuoto,  riesce a fare il suo personale nella specialità, con il crono di  5h05’48 che gli vale il 54 posto assoluto e 8 posto nella categoria M2

Si conferma ancora una volta la grande qualità degli atleti del TRIATHLON Mazara, che in una gara internazionale si sono misurati con campioni di tutta Europa e  hanno dimostrato tutta la loro competitività.


Gianni Di Matteo