sponsor PAM

martedì 14 giugno 2016

2a Maratona di Sicilia 2 Giugno 2016

Alberico Di Cecco della A.S.D. Vini Fantini si è aggiudicato la II edizione della Maratona di Sicilia. Per l’atleta abruzzese, si tratta del bis nella competizione isolana.
De Cecco ha chiuso la gara con il crono di 2h44’39, un tempo che la dice lunga sulle condizioni climatiche (il caldo è stato compagno di viaggio per l’intera mattinata) e sui quattro giri che logorano tanto fisicamente quanto mentalmente ogni maratoneta anche il più esperto.  Alle sue spalle Vito Massimo Catania dell’A.S.D. Atl. Amatori Regalbuto e Massimo Buccafusca dell’A.S.D. Club Atletica Partinico. Per le donne, invece, vittoria di Cinzia Sonsogno, con un tempo di poco superiore alle tre ore e trentacinque minuti.
In precedenza si era chiusa la mezza maratona con la vittoria di Vincenzo Iraci (Cus Palermo), al maschile e di Rosaria Patti (Trinacria Palermo) al femminile.
Ma a dare spettacolo sono state soprattutto le staffette: tra le più applaudite la 2×21 composta dai

velocissimi Vincenzo Agnello e Giorgio Scialabba e la staffetta dei Gladiatori (4 x 10.500), formata da quattro ultraottentenni: Francesco De Trovato, Antonio Macaluso, Giovanni Viterbo e Giuseppe Campisi. Performance “chiusa” con assoluta ed invidiabile freschezza da parte di tutti. A vincere la 4×10 la Tecnocasa Team composta da atleti del calibro di  Leonardo Lunetto, Lorenzo Perrone, Bibi Hamad e Alessio Terrasi.
E la PAM era presente complessivamente con 27 atleti che hanno partecipato a tutte le discipline previste nella manifestazione.
Gaspare Messina strepitoso nella Maratona con un crono di 00:03:02:55 conquista il 5 posto assoluto e il 2 posto nella categoria SM40
Primo della Pam nella mezza maratona è Baldo Genna 13 assoluto e 5 nella categoria SM40 (con un tempo finale di 01:26:21, ed ancora ottima prova anche di Nicola Modica 12° nella stessa categoria SM40 con il crono 01:31:54 e 29 assoluto. A seguire Tony Marino (01:50:29), Andrea Anzelmo(01:52:52), Francesco Asaro(01:54:29), Pietro Barbera(02:00:17);

Grande successo infine hanno riscosso le staffette, i ragazzi della PAM hanno voluto festeggiare la giornata del 2 Giugno nel modo che più gli appartiene , hanno fatto festa dedicandosi alla passione che più li accomuna  “lo sport”  si sono presentati con 5 staffette di 4 partecipanti ognuno, 3 Miste una maschile e una femminile con nomi quanto mai fantasiosi e  singolari

Aracio ma Arrivamu 4x10 - composta da Evelina Giacalone, Angela Messina, Salvatore Apollo, Peppe De Martino che con un crono finale di 03:19:24 si è classificata al secondo posto di categoria.

I Recuperati alias Fritto Misto 4x10 – catg.M III-Mista era composta da Germana Abbagnato, Stefania Marascia, Giovanni Pomilia e il Presidente Pietro Apollo che con un tempo finale di 04:03:51 si è classificata al terzo posto di categoria.

Team Boghibee 4x10 - catg. M II Mista composta da Valeria Majelli, Marianna Rosella Giovanni Lambro Battista Marrone che con un tempo finale di 04:03:51 si è classificata al secondo posto di categoria.

Quannu Arrivu Arrivu 4x10 - catg. U II- Uomini Giampiero Mauro Enzo Di Fede Filippo Asaro Pasquale Corrao che con un tempo finale di 3:28:07 si è classificata al decimo posto di categoria.

Lady Pam 4x10 - catg. D II – donne - Quinci Graziella , Barbera Angela Genna Nicoletta Sucameli Letizia che con un tempo finale di 3:32:15 è classificata al terzo posto di categoria.

Il risultato della giornata non è stato la competizione fine a se stessa, bensì il grande spirito di squadra  il tutto vissuto con grande allegria e spensieratezza.
La cosa che ha piacevolmente sorpreso dagli organizzatori ai giudici ai partecipanti è stata la grande unione e il grande incoraggiamento, che solo da una società cosi unita poteva venire fuori.

Gianni Di Matteo