sponsor PAM

domenica 21 giugno 2015

3° PODISTICA SANTU VITU

3° PODISTICA SANTU VITU

Mazara del Vallo 14 Giugno 2015

3a PROVA DI GRAN PRIX PROVINCIALE


Domenica 14 Giugno, alla terza edizione della podistica S.Vito (valevole come terza prova del campionato trapanese corsa su strada) si sono presentati con grande sorpresa circa 300 atleti, fatto che ha messo in risalto la crescita qualitativa della società Polisportiva Atletica Mazara Nuova gioventù.
Lo sforzo organizzativo mosso dalla PAM, nonostante la concomitanza di altri due eventi (moto raduno ed esposizione di auto d’epoca) ha fatto sì che la manifestazione si svolgesse in un clima di festa e di massima sicurezza.
Un’unica batteria alla partenza ha visto percorrere per tre volte il circuito di 1550 m dalle donne e dagli over M60 (4.650m), per le rimanenti categorie i giri sono stati cinque (7.800m), con partenza da P.zza Mokarta, con passaggi sullo splendido Lungomare e nei vicoli del centro storico, da sottolineare l’ennesima vittoria per gli uomini del nostro Francesco Ingargiola.
La manifestazione ha riscosso grande successo anche grazie all’ottimo lavoro di equipe messo in campo dal direttivo della PAM con in testa Pietro Apollo, instancabile Presidente.
E la riuscita non era facile,se consideriamo che nella stessa giornata si sono concentrati altri due eventi: il moto raduno organizzato dal Moto Club “I Vikinghi Bikers Mazara” e il raduno degli associati dello Spider Club Sicilia, che hanno esposto le loro auto in Piazza della Repubblica.
I tre eventi hanno così riempito le strade del centro storico,ma all’origine il lavoro preparatorio della manifestazione ha visto gestire dallo stesso Presidente Pietro Apollo e dalla instancabile Anna Spina (che ha continuato a fare contemporaneamente la mamma e la moglie) gli aspetti amministrativi dell’evento, in aggiunta all’ordinaria amministrazione della PAM,il tutto tra un allenamento in bici , una corsa e una sessione di nuoto.
 Prezioso l’apporto degli altri componenti del direttivo come Matteo Scavone, impegnato  anche lui a curare l’aspetto amministrativo-economico dell’evento, e di Andrea Ingargiola e Pino Rallo, che in sinergia con i volontari delle Guardie Ambientali e dei Vigili del Fuoco in Congedo, hanno fatto in modo che il percorso risultasse sicuro e agevole da percorrere .
Eccellente inoltre il lavoro di coloro che hanno collaborato fianco a fianco con il direttivo, ognuno con il proprio apporto, grande o piccolo che sia stato, affinché tutto andasse per il meglio.


Tra essi ricordiamo:
Graziella Quinci che ha curato il coordinamento tra giudici di gara,cronometristi e speaker, oltre a gestire in maniera impeccabile la premiazione .
Piero Indelicato, attore e regista teatrale alla sua prima esperienza come cronista sportivo,  che ha sfoderato una padronanza di linguaggio tecnico raccontandoci l’evento e facendo vivere la gara al numeroso pubblico presente , con interventi sempre opportuni e puntuali.
I (PAMmini) ragazzi della PAM, Marta Pomilia, Chiara Ingargiola, Giulia Di Matteo, Martina e Antonino Ingargiola, Marco Errante, Giovanni e Andrea Scavone , Manuela Asaro, Ornella Arena  che sotto la guida di Carola Gancitano, Mariella Adamo e Roberto Giacalone,  hanno reso un eccellente servizio ristoro durante la gara, fornendo agli atleti partecipanti l’acqua per rifocillarsi dalle fatiche e dal caldo torrido.
 

Ed ancora Rita Fontana, Salvo Apollo, Angela Messina, per la distribuzione dei pacchi gara, Donatella Parrinello per le foto dell’evento e Marco Curti per l’amplificazione.
Inoltre le donne della PAM, realizzando un insolito ristoro a base di crostate e torte fatte in casa, hanno riscosso un enorme successo tra i partecipanti.
Un grande ringraziamento va inoltre all’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo che ha offerto il patrocinio concedendo a titolo gratuito la sede logistica e il palco e gli amici della PAM, che con il loro contributo piccolo o grande che sia stato, hanno permesso di mettere su questa nostra festa di sport e che doverosamente vogliamo ricordare: Maxoptical, Chipstar,  Caseifificio Cucchiara Edil Ambiente s.r.l. , Roberto Di Majo. Fashion Look Tony Marino, Cantine Colomba Bianca, Macelleria Catinella, Autocarrozzeria New Car, Pasticceria “la Dolcissima” F.lli Lamia, Spina Confezioni, Ristorante pizzeria Za Franca;
 Ed infine riportiamo la dichiarazione del Presidente Pietro Apollo che ha dichiarato:
 “Bilancio sicuramente positivo, sono estremamente soddisfatto per l’ottima riuscita dell’evento organizzato dalla mia Associazione Sportiva, e dai miei Ragazzi e Amici Atleti che ringrazio dal primo all’ultimo, ma in maniera particolare i miei più stretti collaboratori del direttivo che mi hanno supportato in questa ennesima avventura e con i quali abbiamo inaugurato una nuova stagione della PAM.
Non è stato per niente facile riorganizzare l’evento con pochissime risorse, considerata la difficile situazione economica e il delicato momento storico in cui siamo, ma con il grande cuore degli amici e dei miei atleti abbiamo superato mille difficoltà e ci siamo riusciti. Questo è il bilancio di una manifestazione che testimonia l’ottimo lavoro che stiamo facendo, e il boom di circa 300 iscritti, 100 in più rispetto all’edizione dello scorso anno, che voglio ringraziare ad uno ad uno oltre alle rispettive società di appartenenza.
Questa numerosa presenza mi rende orgoglioso e la dice lunga sulla qualità del lavoro che stiamo facendo; stiamo lavorando sempre di più nell’ambito della promozione della cultura sportiva, intesa sempre come servizio della Comunità in grado di rispondere concretamente a necessità e bisogni legati all’educazione, al benessere e alla socializzazione, poiché sono fermamente convinto che l’attività fisica migliori la salute di tutti”.


Gianni di Matteo
Graziella Quinci