sponsor PAM

venerdì 12 giugno 2015

Comunicato stampa n.17/2015

LA POLISPORTIVA ATLETICA MAZARA NUOVA GIOVENTÙ PRESENTE IN TUTTE LE DISCIPLINE


8° trofeo Ciclosport Mazara - 3° Memorial Nello Asaro - 31 maggio 2015

All’ 8° trofeo Ciclosport Mazara gara ciclistica amatoriale in linea, aperta a tutti gli enti della consulta, valevole come prova unica campionato interprovinciale svoltasi a Mazara del Vallo  il 31 maggio 2015 prevedeva un In un percorso duro ed impegnativo che partendo da Mazara del vallo si arrampicava verso Salemi per poi tornare a Mazara per complessivi 65 Km. Per la PAM erano presenti gli specialisti del TRIATHLON Mazara gli atleti Nicola Ingargiola Anna Spina e Matteo Scavone che pur non essendo nella loro specialità si distinguevano , ancora una volta lasciato il segno soprattutto con la sorprendente Anna spina che conquista il primo posto nella sua categoria. Bene anche Scavone e Ingargiola.


1^ Maratona di Sicilia – Palermo, 02/06/2015


Una festa dello sport, in una splendida giornata di sole, che ha visto protagonisti atleti a livello agonistico, amatoriale ed anche i bambini, nel ricordo commosso di Annarita Sidoti, la campionessa siciliana di marcia prematuramente scomparsa, alcuni giorni fa,  a causa di una grave malattia.
La I edizione della Maratona di Sicilia – manifestazione valida come campionato regionale Fidal di Maratona per tutte le categorie – si è svolta domenica 31 maggio 2015 a Palermo, tra lo stadio di atletica “Vito Schifani” e il Parco della Favorita. A difendere i colori della PAM c’era Tony Marino, che ha partecipato alla mezza maratona chiudendola con un crono di 1h49’24” esprimendo nonostante il caldo in alcune fasi della gara un buon ritmo e buona condizione atletica.

 

Ecomaratona delle Madonie -  Domenica 7 giugno  2015


In un clima già estivo si è conclusa l’8° Ecomaratona delle Madonie, dove a Polizzi Generosa ha visto la partecipazione di atleti sportivi italiani e non con  numerosi spettarori che hanno fatto di questa manifestazione un appuntamento annuale che in tanti non vogliono perdersi e che trovano nel percorso madonita un’incantevole specchio di bellezza territoriale e paesaggistico. Una manifestazione che ha messo in vetrina i pezzi pregiati del Parco delle Madonie (Piano Noce, Timpa di Mendola, Piano Cervi, Quacella, Vallone Madonna degli Angeli, Monte San Salvatore, Piano Iole, Madonna dell’Alto, Monte Cavallo) e del suo comprensorio.
La bellezza dei sentieri è un punto cardine per coloro che partecipano a tale Sicilia Trail sulla classica distanza 42 km con un dislivello positivo di 2250 metri con quota minima di 870 metri e quota massima di 1912. Due gli specialisti del TRAIL che hanno partecipato con i colori della PAM a prendervi parte Alessandro Alagna e  Alfredo Giammarinaro che nell’intramontabile fascino di Polizzi Generosa.
Ennesima prova di cuore di Alessandro Alagna che nonostante i pochi allenamenti, la durezza del percorso e il caldo asfissiante ha chiuso la pratica con il tempo  5h:39’ che gli è valso il 32° posto assoluto mentre il veterano Alfredo Giammarinaro chiude la sua gara con il tempo di 6.20. anche lui con una grande gara all’insegna della generosità.
Ancora una volta gli atleti della PAM stupiscono per la loro grande vivacità, presenti in ogni disciplina, proprio per questo siamo una Polisportiva.

Gianni Di Matteo