sponsor PAM

lunedì 19 ottobre 2015

ANCORA SUCCESSI PER Il TRIATHLON MAZARA DELLA PAM


TRIATHLON SPRINT SAN VITO LO CAPO “MEMORIAL ROBERTO MICELI”

San Vito Lo Capo ha ospitato Domenica 18 OTTOBRE  un’altra edizione del “Triathlon Sprint “ Memorial Roberto Miceli “ in una giornata estiva con temperatura di 30° e con un mare in condizioni ideali per l’occasione  sulla distanza di 750m nuoto, 20km bici e 5km corsa.
Alla partenza si sono presentati, oltre 100 Triathleti con 23 donne, provenienti da tutta Italia (record di iscritti Siciliano) che su un circuito ricavato all’interno della rinomata località balneare si sono dati battaglia nelle tre diverse discipline appassionando il numeroso pubblico accorso.
Impeccabile l’organizzazione curata dal Triathlon Team Trapani sotto la regia di Leo Vona e dall’Hotel Mediterraneo in collaborazione con  l’ A.O.T.S. e l'assistenza delle moto d'acqua del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco , con il patrocinio del Comune di San Vito Lo Capo, unica tappa Siciliana ad assegnare i titoli regionali assoluti ed age-group e i campionati di società di tutte le categorie.
Davide Ventura dello Sport Extreme CT rispettando il pronostico della vigilia si aggiudicato la gara in 1h00'12” staccando di una manciata di secondi il compagno di squadra Enrico Schiavino, terzo ad oltre un minuto Fabio Pruiti della MP Life Triathlon Ct,.
In campo femminile è prevalsa la supremazia di Veronica Signorini del Triathlon Cremona Stradivari che si è aggiudicata la gara in 1h06’32”, seconda la giovane Anita Pantaleoni del Triathlon Treviso e Terza Federica Cernigliaro del Triathlon Team TP.
Il  TRIATHLON Mazara era presente con una numerosa rappresentanza,  oltre agli immancabili Nicola Ingargiola e Matteo Campo, si è registrato il ritorno alle gare di Andrea Ingargiola e Anna Spina e l’esordio alle competizioni di Elga Spanò e Catia Arena.
I Triatleti della PAM non sono di certo andati a passeggiare sul lungomare di San Vito Lo Capo, Lo Straordinario 3 posto nella categoria M2  per Andrea Ingargiola al rientro alle competizioni con un tempo totale di 01:02:14 gli è valso anche l’8 posto assoluto.
Si conferma ancora una volta il più veloce nella categoria M5-M  Matteo Campo che con una prova superlativa sale sul gradino più alto del podio chiudendo la sua gara con un tempo totale di  01:11:24.
Ottima prova quella di Nicola Ingargiola che ha chiuso le tre diverse frazioni con un crono di 01:06:17,  conquistando il 16 posto nella categoria M2-M  e il 45 assoluto.
Per le donne l’incontenibile Anna Spina con un crono di 01:10:13 incornicia una splendida performance che le vale il  2 posto nella categoria M 1 ed un 5 posto assoluto.
Sorprendente esordio nella specialità,  infine di Catia Arena ed Elga Spanò che nella categoria M2 conquistano un 3 e 4 posto rispettivamente con un crono di 01:22:50 e 1:22:58.

Anche questa domenica il TRIATHLON Mazara, ci regala un altro motivo per essere  orgogliosi di far parte della PAM.

Formigine: 25^ CAROVANA HALF MARATHON

 

Domenica 18 ottobre 2015  è stata anche la giornata in cui si è disputata mezza maratona di Formigine che schierava alla partenza tremila Atleti.

Per la PAM c’era  Mercurio Diodato,  reduce dalle fatiche della maratona di Carpi svoltasi appena una domenica prima, che ha nuovamente confermato l’ottimo stato di forma sfoderando una performance generosa che gli ha permesso di chiudere la sua fatica con l’ottimo tempo di 1h 35’ 40”.
  



Ottimi risultati in generale per la compagine Mazarese di Pietro Apollo che qualitativamente vanta tra i suoi atleti i migliori della Provincia di Trapani.



Gianni di Matteo