sponsor PAM

domenica 18 ottobre 2015

...POCHI MA OTTIMI ...

Pochi ma Ottimi a trapani gli atleti della PAM

Alla 19° edizione del Trofeo podistico “Sale e Saline”, valido come prova del Grand Prix regionale di corsa su strada disputatosi a Trapani l’11 ottobre scorso, si sono dati appuntamento oltre 600 atleti rappresentanti il meglio dell’atletica leggera amatoriale siciliana e non solo.
Ad aggiudicarsi la gara (10 km), svoltasi tra il primo tratto di via Fardella e il centro storico, con arrivo a Villa Margherita, è stato, il  marchigiano: Giacomo Di Gaetano, tesserato per la “Stamura” di Ancona, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 32 minuti e 46 secondi, alle sue spalle Vincenzo Iraci, del Cus Palermo (33' 01"), Lucio Cimò, dell’Universitas Palermo (33' 40") e Vito Massimo Catania, dell’Atletica Regalbuto (33’ e 47’’). Per le donne, si è affermata Simona Vassallo, della Marathon Altofone (37'41").
Per la PAM erano presenti Andrea e Nicola Ingargiola, Anna Spina,  Matteo Campo e Salvatore Puccio
Il più veloce del gruppo è stato un ritrovato Andrea Ingargiola che ha confermato quanto di bello ha fatto nelle ultime gare dimostrando di possedere un motore ancora in grado di divorare chilometri conquistando un ottimo 6 posto nella categoria M45 fermando le lancette sui 37’13”.
Strepitosa la prova di Anna Spina che chiude il suo impegno fermando il cronometro sul tempo di 43’11” che gli vale il 7 posto nella categoria SF40.
Buone anche le prove di Matteo Campo 13esimo nella categoria SM60 e Nicola Ingargiola rispettivamente con i tempi di 45’28” e 46’04”.

2^ Trofeo "Città di Favara".
Domenica 11 ottobre 2015 si è disputato a Favara (AG) il 2^ Trofeo "Città di Favara". La manifestazione, organizzata da ASD Favara Runners con il patrocinio del Comune di Favara, si è svolta lungo un percorso ha visto i podisti correre per le vie principali del Centro Storico dalla Piazza Cavour con il bellissimo Castello chiaramontano alla Chiesa Madre e alla Via Roma,asse principale del Centro ;
La gara competitiva prevedeva una distanza di 8 km di strada, ed ha visto la vittoria di Salvatore Di Liberto della Amatori Aragona con il tempo di 26’00”,  e Rosa Schembri della  Opes Italia  che ha percorso i 6,4 Km chiudendo la sua gara in 26’21”
Ottimo il rientro dell’Atleta della PAM Baldo Genna che chiude la sua fatica all’8 posto della SM 40 in 29’58”

28a edizione della Maratona d’Italia
Domenica 11 ottobre 2015  è stata anche la giornata in cui si è disputata la 28a edizione della Maratona d’Italia. La classicissima che parte da Maranello presso la più prestigiosa casa automobilistica di Formula 1, attraverso un nuovo percorso che abbraccia l’intera provincia di Modena per arrivare fino al centro di Carpi .
Ed è l'italiano Giuseppe Mucerino ad aggiudicarsi la 28esima Maratona d'Italia da Maranello a Carpi con il tempo di 2 ore 33 minuti. Per Mucerino soddisfazione grande, quella di vincere la prima gara di prestigio nella sua terra emiliana. Lui infatti è di Scortichino di Bondeno (Ferrara). Secondo posto  per Lai, mentre in terza posizione il primo dei modenesi Luca De Francesco, al terzo posto.
Per la PAM c’era l’atleta Mercurio Diodato che ha dimostrando una buona condizione atletica con una prova convincente rallentata solo nella fase finale dai crampi per la fatica;
nonostante questo piccolo inconveniente l’Atleta Mazarese ha chiuso la sua gara con un rispettabilissimo 03:40:23, l’atleta già è pronto per ripartire per le prossime sfide con un fitto calendario.
Ottimi risultati in generale per la squadra come ogni domenica gli atleti si rendono ancora protagonisti e presenti per le strade della regione.


Gianni di Matteo