sponsor PAM

giovedì 24 dicembre 2015

LA PAM CHIUDE L’ANNO PRIMEGGIANDO COME SEMPRE

Ecotrail Sicilia 2015 (9^ed.). Il 20 dicembre 2015, circa 400 hanno celebrato a Ficuzza l’ultima tappa del Cicuito Trail siciliano 2015


Una carovana festosa e colorata di quasi 400 persone ha preso parte domenica 20 dicembre 2015all'Ecotrail della Ficuzza, nel cuore di quella che fu la Riserva di Caccia di Ferdinando di Borbone, Ecotrail Sicilia 2015 ultima tappa del Cicuito Trail siciliano 2015.
A vincere l’Ecotrail di Ficuzza, lungo una distanza di 23 km, tra gli uomini Vito Massimo Catania  dell’Atletica Amatori Regalbuto,. Catania ha chiuso la sua fatica in 1h44’18, staccando di 10 minuti il secondo, l’atleta dell’Universitas Palermo Lorenzo Abbate, terzo a ruota Filippo Lo Piccolo (Good Race Team) in 1’55’05. Tra le donne successo della specialista Lara La Pera (Marathon Misilmeri), seguita dalla catanese tesserata per la Podistica Messina Graziella Bonanno; terza un’altra specialista del trail Daniela Pillitteri del Marathon Altofonte.
Per la Pam c’erano oltre ai due specialisti del trail Alessandro Alagna e Raffaele Giammarinaro e al triatleta Marco Parrinello anche  Roberto Arena ed Enza Catania,  Elga Spano e Stefania Marascia.
Splendida la prova di Alessandro Alagna al termine di una stagione esaltante e ricca di soddisfazioni protagonista di un tempo strepitoso se pur al corto di allenamenti specifici, chiude la sua fatica con un crono di 2.14.17 che gli vale il 3 posto nella categoria MM40 ed il 27 assoluto, mentre Marco Parrinello all’esordio per la specialità con un ottimo 2.24.14 si piazza al 10° posto della categoria TM.
Ottima la Prova dei coniugi Roberto Arena ed Enza Catania (6 posto categoria SF40) che tagliano insieme il traguardo e chiudono la loro prova con il tempo di 3.12.35; Elga Spanò con 3.32.49, precede l’esperto Raffaele Giammarinaro stoicamente finisher se pur partito in condizioni di salute non perfette taglia il traguardo insieme alla compagna di squadra Stefania Marascia con il tempo di 3.47.33;
Grande emozione e soddisfazione per le Donne della PAM Enza Catania  Elga Spanò e  Stefania Marascia al loro esordio nel trail, che come sempre hanno dimostrato grande determinazione in una disciplina nuova,  tanto dura ed impegnativa quanto affascinante e unica. Un plauso alle ragazze che esordivano nel mondo podistico non meno di un anno fa.
INSIEME SI PUO', DI CORSA PER LA LEGALITA" PALMA - TRAPANI 20 DICEMBRE 2015 MEMORIAL "Giuseppe MONTALTO"
Il giorno 20/12/2015 in Piazza Palma -C.da Palma (TP) si è svolta la manifestazione podistica dedicata al “20° anniversario Giuseppe Montalto” a cura del Comitato Territoriale UISP di Trapani in collaborazione con l’Associazione LIBERA.
Per la Pam presenti ancora una volta il duo Salvo Puccio e Gaspare Messina entrambi autori per l’ennesima volta di un ottima straordinaria.
Salvo Puccio percorre i 5,600 Km con una media strepitosa 3’33’ al km del percorso piazzandosi al 3 posto assoluto e al secondo posto nella categoria SM strepitoso mentre il vulcanico Gaspare Messina completa  i 5,600 Km con una media altrettanto strepitosa 3’40’ al km del percorso piazzandosi al 5 posto assoluto e al secondo posto nella categoria SM40.
Gli Atleti della PAM chiudono l’anno podistico così come lo hanno aperto: Primeggiando ovunque c’è una sfida tutta da correre.

Gianni Di Matteo