sponsor PAM

giovedì 31 dicembre 2015

MISILMERI CHRISTMAS RUN

La Pam Fino all’ultimo C’è

Oltre 250 podisti hanno preso parte alla “Misilmeri Christmas  Run” che si è disputata Misilmeri (PA) Domenica 28/12/2015 nel comune alle porte di Palermo. A vincere è stato Vincenzo Agnello del Casone Noceto Parma, che ha preceduto l’altofontino Alessio Terrasi che corre per la Fiamma Rossa Palermo. Sono stati loro a fare la gara, con un inizio spalla a spalla e l’attacco decisivo di Agnello nell’immediata seconda parte della sfida che non ha lasciato scampo al pur veloce Terrasi. Terzo Giacomo Di Gaetano  (Stamura Ancora).
Sei giri, per un totale di circa 8 chilometri, di un percorso tecnico con impegnativi saliscendi che non hanno certo fatto annoiare i podisti malgrado la ripetitività del circuito. Un percorso ondulato che ha finito col fare selezione giro dopo giro. Tra le donne il successo è andato a Barbara Bennici della Fiamma Rossa Palermo che ha vinto il duello sportivo con Simona Vassallo del Marathon Altofonte. Terza assoluta la regolare Azzurra Agrusa del 5 Torri Trapani.
Per la Pam presente ancora una volta Gaspare Messina straordinario e onnipresente che ha definitivamente posto fine per il 2015 alle partecipazioni a gare ufficiali e che ha percorso gli 8 km previsti in 30'29'' ad una media mozzafiato 3’48” al km piazzandosi al 20 posto assoluto e al quinto posto nella categoria sm40.
Messina, con questa gara, conclude una stagione che gli ha fatto registrare prestazioni strepitose in giro per tutta la Sicilia. Gaspare,nonostante un’ annata travagliata per guai fisici e problemi familiari, sembra essere tornato ai vecchi tempi, come dimostrano i tempi da capogiro, e ,grazie alla grinta e alla determinazione che lo contraddistinguono, è riuscito a confrontarsi con i più forti runners di caratura regionale.

Gianni Di Matteo