sponsor PAM

venerdì 14 ottobre 2016

ANNA SPINA E MATTEO CAMPO PORTANO A CASA I SUCCESSI PER LA PAM


20° TROFEO PODISTICO SALE & SALINE  ”5° PROVA VALIDA PER IL GRAND PRIX PROVINCIALE 14° E PENULTIMA PROVA DEL GP REGIONALE -  TRAPANI 9 Ottobre 2016


Sono stati circa 800 gli atleti che hanno preso parte al Trofeo Sale & Saline che quest’anno è giunto alla  ventesima edizione,  valevole come 14° e penultima prova del GP regionale di corsa su strada nonchè 5° PROVA VALIDA DEL GRAND PRIX PROVINCIALE  2016, organizzato dal G. S. D. 5 TORRI TRAPANI.
Dieci chilometri da correre quasi tutti d’un fiato tra via Fardella e il centro storico, con arrivo all’interno di Villa Margherita. 
A vincere, al termine dei  10 chilometri del lineare e collaudato percorso cittadino, è stato Filippo Lo Porto (Universitas Palermo) che ha tagliato il traguardo, posto all’interno di Villa Margherita, con il tempo di 33’39. Alle sue spalle Vito Massimo Catania, stesso tempo per  l’atleta dell’Amatori Regalbuto. Terzo classificato Lucio Cimò(Universitas Palermo) in 33’55 ;
Gara femminile appannaggio di Barbara Bennici (38’12) che a Trapani ha “chiuso” il suo prestigioso  trittico di vittorie consecutive. L’unica vicina a reggere il suo passo, è stata una ritrovata Maria Grazia Bilello (Club Atletica Partinico) seconda con il tempo di 38’42. Più staccata, terza Laura Speziale (Sport Nuovi Eventi Sicilia) in 40’08.


Massiccia (40 tesserati) la partecipazione degli atleti della Polisportiva Atletica Mazara lo squadrone del presidente Pietro Apollo.
Il più veloce della PAM  è stato ancora una volta il capitano Andrea Ingargiola che ha conquistato il 7° posto  nella categoria M45, con un  crono 36’ 49” seguito da Gaspare Messina con un crono di 37’27” 9° posto  nella categoria M40.
Splendida prestazione per la Triatleta Anna Spina, leader della PAM che conquista il  3° posto nella categoria SF40  chiudendo la sua ottima performance con un crono di 45’05”;
Una Sale&Saline in grande spolvero che quest’anno ha festeggiato i suoi vent’anni. Ancora una volta da protagonisti gli atleti della PAM presenti a questa altra prova del Gran Prix provinciale trapanese, hanno portato una ventata di allegria e folklore sia nel pre-gara che nel post-gara portando anche tanti atleti a primeggiare in una importante competizione come questa.

FINAL Triathlon Sprint - Playa Catania (CT) - 6° TAPPA SICILY TRIATHLON SERIES

Gara di Rank Nazionale 9 OTTOBRE 2016



Conclude in bellezza la Sicily Triathlon Series.  La sesta e ultima tappa del primo circuito siciliano di triathlon ha garantito spettacolo ed emozioni, specie nella categoria “Age Group” (senior). La tappa catanese si è svolta in una splendida giornata baciata dal sole, nell’incantevole location della playa con l’Etna fumante a fare da spettacolare scenario.
La competizione ha avuto inizio dal lido “Le Palme” con il via della frazione a nuoto, nello specchio d’acqua antistante la struttura; a seguire le prove di bicicletta e corsa, in un tracciato ricavato nel viale Kennedy con distanze commisurate all’età dei partecipanti (750 mt nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa per l’Age Group).
Giornata da incorniciare per la catanese Cristina Ventura che, con autorità, si è aggiudicata la tappa (con il tempo di 1:12:06) trionfando anche nella classifica assoluta (punti 2200). Suspance sino alla fine nella categoria maschile. Ennio Salerno vince la gara mettendo in bacheca il quarto successo (si era imposto anche nella sua Augusta, ad Ali Terme e nell’Etna Sky Duathlon) ma al primatista della classifica assoluta, Keith Galea, è bastato centrare il terzo posto, in virtù del vantaggio in classifica, per aggiudicarsi la Sicily Triathlon Series.
Sono stati 220 gli atleti che complessivamente, nella varie categorie, hanno preso parte alla competizione.  Ha aperto la competizione la categoria”Youth B/A e Junior” alle 10 del mattino, conclusasi  dopo le 14  con l’arrivo dell’Age Group.  “


La PAM era presente con gli atleti del TRIATHLON  MAZARA, Nicola Ingargiola e Matteo Campo, Pasquale Corrao e Peppe Serra.
Ottima performance del Triatleta  Nicola Ingargiola, che ha chiuso le tre diverse frazioni con un crono di  01:15:27 ,conquistando il 5° posto nella categoria M2 e il 40° assoluto.
Grande prestazione per l’uomo d’acciaio della PAM Zio Matteo Campo che inanella l’ennesima Prova superlativa salendo sul gradino più alto del podio nella Categoria M-5  chiudendo la sua gara con un tempo totale di  01:19:27. Buona la prova di Pasquale Corrao  nella categoria M-2 all’esordio assoluto nella specialità chiude la sua fatica con il tempo complessivo di 01:28:34, fa bene anche nella stessa categoria Peppe serra che completa le tre frazioni in 01:30:57. 


Domenica da protagonisti per gli atleti della PAM allenati da Pietro Apollo che ovunque gareggino portano in alto il nome dello sport Mazarese.

Gianni Di Matteo