sponsor PAM

venerdì 21 ottobre 2016

INTERNATIONAL PAM


TRIATHLON SPRINT: IL MEMORIAL “ROBERTO MICELI” - SAN VITO LO CAPO -  16 OTTOBRE 2016

Nella meravigliosa cornice di San Vito Lo Capo, si è svolta la nona edizione del Triathlon Sprint “Memorial Roberto Miceli” sulla distanza di 750m nuoto, 20km bici e 5km corsa, con numeri da record (oltre 300 partecipanti). Ai nastri di partenza dal Peppi’s Center, gli specialisti della triplice disciplina provenienti da tutta Italia. La manifestazione, organizzata dal Triathlon Team Trapani,Aquarius Nuoto, dall’Hotel Mediterraneo con partner l’ A.O.T.S., il Club Panathlon di Trapani, ARS Sicilia e il con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si è disputata per la prima volta in due giorni; sabato ore con le batterie riservate alle categorie giovanili minicuccioli, cuccioli, esordienti, ragazzi, youth e junior maschile e femminile, (valevole per il Trofeo Regionale Giovanissimi e Campionato regionale Individuale e Società Giovani) e la Domenica con il via alla gara clou dello Sprint .
Vincitore della Gara è stato l’atleta in forza alla  MULTISPORT CATANIA,   che ha chiuso le tre frazioni in un tempo complessivo 56:39 a seguire DAVIDE VENTURA della STELLA POLARE TRIATHLON CT  con un crono di 57:11 mentre il mazarese Marco Parrinello in forza anche lui alla MULTISPORT CATANIA si piazza al terzo posto con tempo complessivo di 57:37;

Per le donne Maria Grazia Prestigiacomo della STELLA POLARE TRIATHLON CT,  rispettando i pronostici della vigilia si aggiudica la vittoria con un tempo totale di 1:03:37, seguita da CECILIA COLOMBO  della ASD TRYLOGY S2 in  01:04:28  e Marianna La Colla della MAGMA TEAM  che chiude le sue fatiche in 01:05:30.
La PAM era presente con un cospicuo schieramento di atleti del TRIATHLON MAZARA, il Capitano Andrea Ingargiola, Nicola Ingargiola, Matteo Scavone, Matteo Campo, Peppe Russo, Pasquale Corrao e Dario Giammarinaro.
Strepitosa la Gara del Capitano che ha completato le tre diverse frazioni con un crono di 01:01:24, classificandosi al 3° posto nella categoria M2 e 16° assoluto. Il capolavoro di Andrea nella frazione di corsa a piedi facendo registrare il secondo tempo assoluto dopo il vincitore.
Ottima prestazione anche per Nicola Ingargiola e Matteo Scavone, che hanno rispettivamente chiuso le tre diverse frazioni con un crono di 01:06:18 e  01:07:02,conquistando il primo il 16° posto nella categoria M2 e il 55° assoluto il secondo il 12° posto nella categoria M1 e il 59° posto assoluto.
Sale ancora una volta sul gradino più alto del podio nella categoria M5 lo Zio Matteo Campo, con un tempo totale di  01:12:15.
Buone anche le prove di Peppe Russo 01:09:48, Pasquale Corrao, 01:15:13, Dario Giammarinaro 01:18:19.

Palermo International Half Marathon

PALERMO 16 OTTOBRE 2016 – Il marocchino, Hamad Bibi, tra gli uomini e la portacolori dell’Atltica Bagheria, Francesca Vassallo, tra le donne hanno vinto la tappa conclusiva dell’edizione dei record del Running Sicily 2016 – Coppa Conad - International Half Marathon. Nel tracciato cittadino – con partenza ed arrivo allo stadio delle Palme -  l’atleta nordafricano del Cus Palermo ha trionfato nella mezza maratona in 1h10’36 staccando di 12”  Alessio Terrasi della Fiamma Rossa e di 8’43” Filippo Lo Piccolo del Good Race Team.
Tra le donne netta la supremazia della Vassallo che ha chiuso in 1h32’24 davanti a Rosaria Patti della Trinacria Palermo (1h35’43) e Loredana Marrone della Fiamma Rossa (1h38’45).
Tra i mazaresi della PAM è stato ancora l’onnipresente Gaspare Messina, con il tempo di 1 28’28” a salire sul podio conquistando uno splendido 3° posto nella categoria SM40 e l’8° posto assoluto.
A seguire la buona prestazione di Tony Marino che chiude la sua fatica in poco più di 2 ore.


AMSTERDAM MARATHON 2016

La prestigiosa competizione di Amsterdam è stata vinta dal keniano Daniel Wanjiru  in 2 ore 05′ 21″ con grande distacco sugli inseguitori grazie ad una zampata improvvisa attorno al 39esimo chilometro. Wanjiru   sigla anche il nuovo record personale e del percorso. La manifestazione, assieme alla celebre mezza e la 8k, ha attirato in totale  45.000 runners che hanno attraversato le strade della capitale olandese, e ben 1300 volontari hanno assistito gli atleti sul percorso che si è snodato lungo meravigliosi viali alberati e ponti sui canali.
La Pam presente con 4 atleti: Elga Spanò che ha concluso il percorso dei 21, 09 km in 2.04.40, seguita da Peppe Serra con il tempo di 2.12.09 e la coppia Giampy Mauro/Germana Abbagnato che ha praticamente corso in Tandem l’intera gara chiudendo con il tempo di 2.13.39.
Gli atleti Mazaresi ancora emozionati per aver contribuito a scrivere sul libro storico della Maratona di Amsterdam 2016 giunta alla sua 41ma edizione.

PALMA DE MALLORCA MARATHON 2016


Oltre 10mila gli atleti seguendo il motto "Follow the sun" domenica scorsa hanno preso parte alla Palma the Mallorca Marathon 2016 andata in scena in una giornata soleggiata e con temperature estive.
Il britannico Richard Waldron e la tedesca Sabine Sadler hanno vinto una gara che si è rivelata davvero internazionale con ben 48 nazioni rappresentate.
Sia Waldron che Sadler hanno condotto la gara sin da primi chilometri chiudendo con i tempi di 
2h38'18" e 3h07'49".
Nella mezza maratona 
Robert Danson ha bissato il titolo dello scorso anno chiudendo in 1h11'06", mentre la prima donna è stata l'atleta di casa Sebastiana Llabres (1h22'10").
Nuovo nome e nuovo approccio per la città, uno dei luoghi turistici più popolari in Europa, che con "Follow the sun" organizza un altro top evento internazionale. Quella di Palma di Maiorca non è solo una classica maratona di focus, ma piuttosto un evento di un intero fine settimana composto da momenti di sport, turismo e tempo libero per tutti i corridori di tutte le classi e le loro famiglie.

Ha preso parte alla gara di 10 Km. Filippo Asaro (87); l’atleta della PAM ha disputato una buona gara sulla distanza, percorrendo il tragitto in 46’58” e dimostrando buona condizione atletica.


Soddisfatto il Presidente della Polisportiva Atletica Mazara Nuova Gioventù per i risultati dei suoi Atleti che hanno gareggiato in giro per l’Europa, portando in alto i colori GiALLOBLU.


Gianni di Matteo